martedì 13 ottobre 2015

#Levaggi sedie d'autore

Non è sempre facile scegliere il personaggio di cui parlare sul nostro blog. L'Italia è il paese degli artigiani e noi cerchiamo particolarità, originalità e tradizione. Per questo abbiamo deciso di parlare della storica famiglia Levaggi di #Chiavari. Scopriamoli insieme... 

Secretee - 1 anno fa

Famiglia Levaggi: sedia per eccellenza

"Ci chiediamo costantemente in cosa bisogna credere per "risorgere" da questa crisi, e la risposta è sempre la stessa: artigianato, come concentrato di tradizione ed esperienza, connubio vincente, che ha portato il made in Italy, al successo in tutto il mondo. Oggi vi portiamo in Liguria e precisamente a Chiavari "capitale del Tigullio", alla scoperta della "chiavarina", una sedia vanto dell'artigianato italiano, il cui nome è affiancato a quello della famiglia Levaggi. I fratelli Paolo e Gabriele Levaggi sono i giovani seggiolai, che continuano la produzione di sedie fatte interamente a mano".  http://www.levaggisedie.it/

Ne parliamo con grande entusiasmo ed orgoglio, a distanza di un anno, perchè questi maestri artigiani, crescono e fanno conoscere i loro prodotti nel mondo, garantendo la qualità del Made in Italy d'eccellenza.

Parliamo di sedie eleganti, ultra leggere e robuste. Lavorate con maestria e passione. Un mix perfetto di tradizione ma anche di innovazione, che unisce l'esperienza ad un design innovativo e futuristico.  

















Nulla viene lasciato al caso: la scelta del legno è il primo passo per ottenere un prodotto unico. Deve essere quello degli alberi dell'Appennino ligure, come faggio, ciliegio, frassino e acero. 

Continuare la tradizione familiare dei Levaggi, ha permesso ai giovani della famiglia, di poter crescere un'azienda solida, capace di sfidare i tempi che cambiano, attraverso un rinnovato entusiasmo per il prodotto ed il lavoro!

                                                                                     (Vittoria)









Nessun commento:

Posta un commento