lunedì 5 ottobre 2015

#Orlando Furioso: Originali per scelta!


La scoperta di questa sartoria nel pieno centro di Torino, è stata per me una vera ed autentica proiezione nella mia infanzia. Sono cresciuta fra i gessetti e gli spilli, che mia madre sarta, aveva in bella mostra sul suo tavolo da lavoro. Non è stato difficile decidere di intervistare queste coraggiose giovani imprenditrici della moda sartoriale.

Ecco cose ho scritto su di loro:


Secretee - 3 anni fa



"Adoro le sartorie! Ho ascoltato decine di volte i racconti di mia madre, sarta in un atelier di abiti da sposa. Per questo motivo ho proposto alla redazione di Secretee un'intervista a "L’Orlando Furioso" una sartoria tutta al femminile e un po' speciale, in via Le Chiuse 6 a Torino. Al mio arrivo mi accoglie Nicoletta Fabbini, la responsabile delle sarte, che mi conduce in laboratorio. E’ un ambiente molto luminoso e intimo. C’è fermento intorno al grande bancone, cinque sarte sono al lavoro e chiacchierano allegramente."


Diamo un'occhiata alla nostra sartoria oggi:


Le scopriamo raffinate, regine indiscusse del buon gusto e dell'originalità a tutti i costi, proiettate contro quella globalizzazione che ci vuole tutte uguali.



L'aria che si respira qui, è quella della passione vera, della consapevolezza e dell'impegno costante, che le ha spinte a realizzare anche una linea per bambino.


Provare e riprovare, finchè non si trova la soluzione giusta. Insistere e crederci sempre ad ogni costo.


Il tempo, l'impegno, la passione e la costanza alla fine premiano sempre. Complimenti ragazze!

                                                         (Sveva)



Nessun commento:

Posta un commento