martedì 24 maggio 2016

Osteria San Martino delizie sul Lago d'Orta

Era già da qualche mese che pensavo di organizzare un pranzo per riunire le persone a me più care, così ho cercato un localino che fosse adatto e l'ho trovato: l'Osteria San Martino di Crabbia frazione del Lago d'Orta.




Ho scoperto per caso quest'osteria, arroccata sulla collina di Crabbia, dove l'aria è leggera, fresca, pulita, dove la vista del lago riempe il cuore, fra viuzze ciottolose.  
Entrando sono stata accolta con grande cordialità e professionalità dal personale e subito mi sono sentita a casa!
Gli ambienti ricavati in una struttura settecentesca, ristrutturati con gusto e rispetto per l'ambiente circostante, rustico e curato, proprio quello che cercavo.






Lo chef è il simpatico Sebastiano Martinelli, un autentico paladino dei fornelli, che, con grande passione e tenacia, ha creduto nel suo sogno, oggi materializzato in questo ristorantino adorabile.
 
Una raffinata varietà di vini.
Porzioni abbondanti e piatti ben cucinati. Non ricordo di aver mai mangiato carne così tenera...
Il calore degli ambienti, la raffinata cura del dettaglio, che con semplicità e naturale armonia, avvolgono il commensale durante il pranzo.
 E per concludere...dolci leggeri e gustosi, serviti con classe!
Un locale in cui voglio ritornare, per poter assaporare il resto del menù e deliziarmi di altre prelibatezze. Non resta che augurare a tutti :bon appétit !

                                                                                             Vittoria

Nessun commento:

Posta un commento